martedì 24 febbraio 2015

Sfida Scrap it Easy- Card...card...card

ciao a tutti!
Sono moto emozionata oggi perché è il primo post che scrivo con il mio nuovo Mac, e già lo amo!!!!
Finalmente, non ci ho messo seimila anni per caricare le foto, correggere fare e disfare, come di solito   succedeva con l'altro pc... che sia la volta buona che io e la tecnologia ci sposiamo? vedremo!
intanto, oggi pubblico le foto delle card con cui partecipo alla sfida proposta sul blog di Scrap it Easy, in cui bisognava realizzare un set di card coordinate tra loro.
Il filo conduttore, è lo sfondo creato con i distress e le macchie nere, ma la cosa che mi ha divertito di più è stata quella di provare la tecnica della mascheratura dei timbri, che consiste nel coprire la timbrata con un fluido apposta che crea una patina impermeabile che protegge l'immagine nel momento in cui lavoriamo sullo sfondo con inchiostri, colori, acquerelli ecc.. Una volta asciugato tutto è possibile rimuovere la pellicola sul timbro e procedere con la colorazione di quest'ultimo.
ho visto questa tecnica in un video tutoria su youtube di un canale che seguo con piacere!
ecco il link : https://www.youtube.com/watch?v=3zPi1YBWzIw
Ecco invece il risultato che ho ottenuto io...







questo è tutto per oggi!
A presto!

14 commenti:

  1. Sono davvero d'effetto, brava Franci! Io per mascherare i timbri uso una carta adesiva Inkadinkado però bisogna ritagliare la maschera. Sfondi così non ne ho mai fatti, grazie per il link :)
    Miria xx

    RispondiElimina
  2. Fraaa, ma sono stupendeee!!! E quella tecnica mi piace un sacco! Grazie per il link, appena riesco me lo guardo con calma e ci provo anch'io!!! ;)
    Baciii,Manu

    RispondiElimina
  3. Veramente tutte stupende, mi piacciono moltissimi i colori che hai usato e come hai colorato i timbri.... Brava davvero...!

    RispondiElimina
  4. Queste card sono meravigliose e lo sfondo che hai creato è stupendo. Grazie per il link del tutorial. Questa cosa della masceratura è fantastica.
    Francy

    RispondiElimina
  5. Ma ci sveli dove hai trovato il fluido???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, io il fluido l' ho comprato da arti grafiche a Torino. Penso comunque che in qualunque negozio di belle arti si riesca a trovare, basta chiedere il fluido per la mascheratura.

      Elimina
  6. Adoro le Tiddly, lo sanno tutti. Le tue hanno qualcosa di speciale... non mi stancherei mai di guardarle.
    Ciao Piki e buona fortuna, su qualunque strada tu voglia camminare.
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
  7. Ma che belle.....!!!!! Davvero non saprei quale scegliere!!!
    L'effetto delle macchie poi......... CARINISSIMISSIMO!!!!
    Brava!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  8. Ma quanto sono belle le tue card!!! Vincerai sicuramente!
    Gina

    RispondiElimina
  9. ehehehh... ti adoro francesca!
    Mescoli tutte le tecniche tra loro con grande maestria :D :D :D
    Sai che questo fluido lo utilizzano tantissimo gli acquarellisti per mantenere il bianco e le zone chiare?
    Tu sei riuscita a realizzare delle card stupende ! Una migliore dell'altra! :D :D :D

    ti abbraccio forte forte!

    ps. mi sto muovendo per la swi....
    bx

    RispondiElimina
  10. complimenti davvero, gli sfondi che hai fatto sono a dir poco fenomenali!!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissime le tue card e mi hai fatto scoprire un canale youtube fantastico!!
    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  12. Queste cards sono fa-vo-lo-se!!!

    RispondiElimina